Dopo aver lasciato la facoltà di Economia, intrapende per un certo periodo la via del lavoro in un'azienda metalmeccanica.Successivamente decide di iscriversi nuovamente all'università
Marco Marzocchella nasce a Napoli nel Luglio del 1992.
Si diploma al liceo scientifico e prosegue i suoi studi presso il Dipartimento di Architettura e Disgno Industiale “Luigi Vanvitelli” di Aversa laureandosi nel 2017 in Design e Comunicazione a pieni voti sviluppando una tesi in Graphic Creations dal titolo “Analisi e progetto di restyling per un’identità aziendale. Nel corso del triennio universitario, partecipa a eventi e mostre dove vengono presentati i lavori.
Partecipa a: -29ª Edizione di Futuro Remoto presso Piazza del Pebliscito e Salone del mobile Milano 2016 per l’esposizione di ”Incontro” progetto di Industrial Design. - 2ª Edizione dell’Animal Day presso il Palazzo delle Arti di Napoli, esposizione a tema della comunicazione visiva dell’associazione attraverso illustrazioni grafiche, locandine, depliant, roll-up e tanto altro
Ha svolto tirocinio presso lo studio del professore/architetto Riccardo Dalisi, imparando tecniche e sistemi di lavorazioni dei metalli poveri, e realizzando come oggetto finale un libro di lega metellica dove sono racchiusi i disegni dell’artista.
Ha poi avuto il piacere di incontrare il pionere e dei Quartieri Spagnoli Salvatore Iodice, che con la sua supervisone si è intrapreso un lavoro di riqualificazione in Vico Lungo Teatro Nuovo.
Attualmente frequenta un corso di formazione presso L’istituto di comunicazione
ILAS, seguendo corsi di grafica pubblicitaria e editoriale e web design.
Dopo aver lasciato la facoltà di Economia, intrapende per un certo periodo la via del lavoro in un'azienda metalmeccanica.Successivamente decide di iscriversi nuovamente all'università
scegliendo il corso di studi in Design e comunicazione presso il Dipartimento di Architettura e Disegno industriale "Luigi Vanvitelli"
Dopo il primo anno di studi partecipa a eventi legati al design. Partecipa alla manifestazione "Futuro Remoto"
dove espone un oggetto disegnato grazie anche al sostegno dei suoi colleghi di corso, Incontro.
Grazie al successo riscontrato all'evento dell'anno precendete, Incontro sbarca a Milano
precisamente all'esposizione del salone del mobile ricevendo numerosi elogi e ringraziamenti per il lavoro presentato.
Al terzo anno di studi, indeciso tra il design grafico e quello industriale, decide di svolgere il tirocinio da uno dei più famosi Designer italiani che soggiorna a Napoli, Riccardo Dalisi. Grazie a lui impara l'arte del "toccare con mano", padroneggiando la scienza della modellazione dei materiali poveri come il rame e l'ottone.
Mentre, durante lo studio per un esame di progettazione degli spazi pubblici, approfondisce la conoscenza di uno dei pionieri dei Quartieri Spagnoli, Salvatore Iodice. Con lui amplia la conoscenza del riutilizzo dei materiali di scarto per dare vita a cose nuove e funzionali sia per i quartieri che per chi ci vive.
A dicembre del 2017 si laurea a pieni voti con un progetto di Restyling per un’identità aziendale. Per migliorare la sua padronanza nell'utilizzo dei software di editing e di grafica vettoriali, a gennaio dell'anno
successivo si iscrive al corso annuale dell'istituto di comunicazione Ilas studiando grafica e web design.
A settembre riceve il suo primo incarico come grafico per la realizzazione di un menù per un risto-pub